Intervento di costruzione nuovo marciapiede su Via Casale in frazione Castelrosso

Published on 23 February 2021 • 2021 , Comune

Lavori Pubblici: un intervento atteso
Realizzazione di un marciapiede in via Casale
Restringimento carreggiata e senso unico alternato

Il 1 marzo inizieranno in via Casale a Castelrosso i lavori per la costruzione nuovo marciapiede.

I lavori, per un importo complessivo di euro 153.872,43 sono stati affidati alla ditta Citriniti Geom. Massimo con sede a Collegno, mentre la Direzione Lavori è a carico dello studio dell'Ing. Shejla Berattino di Volpiano.

L'intervento prevede la realizzazione di circa 220 metri di marciapiede, lungo il lato sud della Via Casale, in direzione Verolengo, a partire dalla rotatoria di P.zza Assunta.

La realizzazione del marciapiede in asfalto sarà preceduta dall'intubamento del fosso attuale utilizzando elementi prefabbricati in calcestruzzo armato in modo tale da garantire un'adeguata portata idraulica e il mantenimento delle attuali derivazioni irrigue.

L’intervento è stato richiesto dai residenti, in occasione degli incontri periodici con la popolazione, promossi dall’Amministrazione Castello ed è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, finanziato nel bilancio comunale.

“Con questo intervento mettiamo in sicurezza un tratto di strada particolarmente urbanizzato e manteniamo il nostro impegno verso i cittadini. - Dichiarano il Sindaco Claudio Castello e l’Assessore ai Lavori Pubblici Domenico Barengo - Un impegno che dimostriamo con fatti concreti, come sono questi lavori, tanto attesi dai residenti,  che vanno a sommarsi ad una serie di interventi di riqualificazione avviati anche nelle altre frazioni di Chivasso”.

I lavori termineranno entro il 30 di Aprile.

Pubblicato il 23 febbraio 2021
Servizio Informazione