Regione Piemonte

La Lilt e i “Custodi della Via Francigena” protagonisti nel fine settimana

Published on 25 March 2019 • 2019 , News

La Lilt e i “Custodi della Via Francigena” protagonisti nel fine settimana
Parte la seconda edizione della Stagione del Benessere
Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono svolte le prime iniziative dedicate alla tutela della salute

La seconda edizione della Stagione del Benessere è iniziata ufficialmente sabato 23 marzo e nel fine settimana ha proposto alcune belle iniziative.

La salute, ed in particolare la prevenzione, sono state al centro dell'iniziativa di sabato 23 marzo, Giornata della Prevenzione cardiovascolare ed oncologica, promossa dalla Lilt – Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e dall'Asl To4, in collaborazione con la Cardioteam Foundation Onlus che, presso le postazioni allestite in piazza Generale Dalla Chiesa con il supporto della Croce Rossa Italiana Comitato di Chivasso, ha proposto visite gratuite con cardiologi e nutrizionisti.

Domenica 24 marzo, invece, nel pomeriggio in Piazza della Repubblica, la Vice Sindaca e Assessora alla Cultura Tiziana Siragusa, ha colto un gruppo di circa cinquanta persone che hanno partecipato alla giornata dedicata al camminare sulla Via Francigena, da Torio a Chivasso, iniziativa promossa dall'associazione “Custodi della Via Francigena”.

“Ho accolto con piacere questo gruppo di persone che ha trascorso questa domenica in cammino su uno dei percorsi più affascinanti e ricchi di storia del nostro territorio – ha detto l'Assessora Tiziana Siragusa -. Come Comune stiamo promuovendo delle iniziative per migliorare l'accoglienza di chi arriva nella nostra Città, offrendo un punto di riferimento dove poter sostare e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per riposarsi e ritemprarsi dopo un lungo cammino. La nostra volontà è quella di trasformare Chivasso in una tappa importante e di riferimento sul percorso della Via Francigena”.

Chivasso, 25 marzo 2019

52/2NV – Servizio Informazione