Regione Piemonte

Modalità trasmissione richiesta allacciamento collettore fognario Boschetto-Betlemme-Mandria

Published on 18 June 2018 • Comune , Opere

Modalità trasmissione richiesta allacciamento collettore fognario
Boschetto-Cene-Betlemme-Chiavarini-Speranza-Mandria

A seguito di numerose richieste pervenute dai cittadini residenti nelle frazioni in cui sono in corso i lavori di realizzazione della fognatura nera, si ricorda di seguito la procedure da attivare per la realizzazione degli allacci fognari e per la dichiarazione per l'iva agevolata:

Considerato che l’Impresa ICD SpA di Strada del Fortino n. 32 10152 TORINO, che sta
realizzando i lavori per conto di SMAT spa si è resa disponibile ad eseguire la predisposizione degli allacciamenti alle proprietà private anche prima del collaudo finale e successiva ordinanza sindacale, con riconoscimento dei costi dovuti. Si chiarisce che il tratto di tubazione che va dal limite della proprietà alla fognatura pubblica rimane di pertinenza e quindi in gestione al Titolare della proprietà stessa.
Si informano pertanto i proprietari dei suddetti fabbricati che sarà possibile contattare l’Impresa ICD SpA di Strada del Fortino n. 32 10152 TORINO (Tel. 011-5217785), al fine di valutare l’opportunità di una predisposizione dell’allacciamento in corso d’opera ed evitare successive rotture di suolo pubblico e ridurre conseguentemente i costi del futuro allaccio rispetto ai costi da sostenersi ad opere ultimate.
La presente non è un obbligo per affidare i lavori di allaccio all’Impresa che opera per conto della Soc. SMAT spa, ma solo un’informativa che  l’Amministrazione Comunale intende rendere nota.
Si segnala altresì che, a seguito dell’Ordinanza Sindacale, l’allaccio sarà obbligatorio e saranno eseguite le verifiche sugli adempimenti ed in caso di infrazione, saranno applicate le sanzioni ai sensi del D.lgs 152/2006 e s.m.i. e L.R. 13/1990.

La comunicazione preventiva dell’intervento al Comune di Chivasso – Servizio Edilizia, deve essere presentata compilando il modulo  “Attività Edilizia Libera”, da presentare ai sensi dell’art. 16 Glossario Attività Libera – G.U. 7.4.2018 –  l’intervento da indicare è “ Realizzazione di tratto di canalizzazione e sottoservizi e/o messa a norma” rete fognaria.

Chivasso, 18 giugno 2018

L’assessore LL.PP
Domenico Barengo

Il Dirigente LLPP
Francesco Lisa