Regione Piemonte

Nuovo mezzo ai Vigili del Fuoco

Published on 1 August 2018 • Protezione Civile

Con il contributo del Comune, aziende e privati
Nuovo mezzo ai Vigili del Fuoco

Dopo una serie di vicissitudini burocratiche, finalmente venerdì 27 luglio è arrivata “a casa” la nuova autopompa in dotazione al distaccamento “Francesco Petratto” dei Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso.

Domenica 29, il Sindaco Claudio Castello, insieme ad una rappresentanza dell'Amministrazione comunale, ha visitato il Distaccamento, mentre durante la seduta del Consiglio Comunale di lunedì 30, ha ricordato che durante il mandato del Sindaco Libero Ciuffreda, il Comune aveva deciso uno stanziamento di 70 mila euro, che sono andati ad aggiungersi alle numerose donazioni, e di aziende e di privati, tutti partecipi pur di dotare il distaccamento di un mezzo in grado di garantire sicurezza al territorio.

Immatricolato in questi giorni dal Ministero dell'interno, il mezzo è stato allestito in un centro specializzato di Brescia, raggiungendo un costo conclusivo di circa 240 mila euro.

Con orgoglio, il sindaco Castello ha annunciato che in Italia esistono soltanto tre mezzi (sperimentali e uno è proprio quello di Chivasso) con una dotazione così particolare.

Pubblicato il 1° agosto 2018
Servizio Informazione