Passaporto Culturale. Domenica 20 giugno, la consegna nella Reggia di Venaria Reale

Published on 19 June 2021 • 2021 , Cultura

Domenica 20 Giugno la consegna nella Reggia di Venaria Reale
Passaporto Culturale
              

Domenica 20 giugno, le nuove nate e i nuovi nati del 2020 e del 2021 saranno ospiti con le loro famiglie alla Reggia di Venaria, in occasione della consegna del Passaporto culturale che consentirà alle mamme ed ai papà di poter, per un anno intero, accedere gratuitamente ai 40 Musei del Piemonte.

Un’ ulteriore occasione per poter svolgere quella funzione di stimolo, particolarmente importante nei primi anni di vita, su cui si sviluppa il progetto “Chivasso città dei bambini”.

Anche Chivasso con altri 12 Comuni dei quali è capofila il comune di Caselle, ha aderito a questa straordinaria ed originale iniziativa.

Il Passaporto culturale fa parte del progetto Nati con la Cultura, ideato dalla Fondazione Medicina a misura di Donna.

Quella che si svolgerà il 20 giugno è la prima edizione di questo evento, promosso e curato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, in collaborazione con l’Asl To 4, Abbonamento Musei Torino Piemonte e CCW - Culturale Walfare Center.

Dalle 9,30 neonate e neonati saranno accolti con le rispettive famiglie dal Direttore della Venaria Reale e dai Sindaci e Sindache delle Città coinvolte nell’Evento. Un’intera giornata che prevede anche numerose attività ludico-ricreative e artistiche. Le famiglie potranno accedere alla festa, muniti del Passaporto culturale che è stato loro inviato a casa ma, dovranno prenotare entro il 18 giugno all’indirizzo mail: servizialpubblico@lavenariareale.it. In caso di mal tempo, l’iniziativa sarà rinviata al 27 giugno, con prenotazione entro il 25.

Il Sindaco Claudio Castello e l’Assessora alla cultura Tiziana Siragusa hanno sostenuto l’iniziativa e si augurano una buona partecipazione delle famiglie chivassesi.

Il Passaporto culturale potrà essere ritirato anche all’ingresso della Reggia.

Per maggiori informazioni Link

Pubblicato il 14 giugno 2021
Servizio Informazione