Regione Piemonte

Reclutamento n. 2 incaricati per censimento permanente popolazione e abitazioni anno 2019

Published on 2 July 2019 • 2019 , Chivasso Informa

Le operazioni di raccolta dei dati si svolgeranno nell'ultimo trimestre del 2019
Si cercano Rilevatori per il Censimento permanente
Le domande dovranno essere presentate al Comune entro mercoledì 17 luglio a mezzogiorno

Il Comune di Chivasso sta procedendo al reclutamento di incaricati per lo svolgimento del “Censimento Permanente della Popolazione e della Abitazioni 2019 – Rilevazioni areale e di lista”.

Il “Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni” è organizzato secondo le disposizioni contenute nel Piano Generale di Censimento, disponibile sul sito dell’Istat all’indirizzo https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-eabitazioni/ documentazione e le operazioni di rilevamento dei dati si svolgeranno nel quarto trimestre del 2019.

Per svolgere le operazioni di rilevamento, il Comune ha indetto una selezione per l’individuazione di 2 Rilevatori, per il “Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni (rilevazioni areale e di lista)”, con i quali instaurare un rapporto di prestazione professionale occasionale. Il rapporto verrà instaurato, orientativamente, per il periodo di tempo compreso tra il 01/10/2019 e il 31/01/2020, fatte salve eventuali proroghe dettate dall’Istat ed, in ogni caso, fino alla chiusura delle operazioni connesse alla rilevazione.

Nel mese di settembre è previsto un corso di formazione, la cui partecipazione è obbligatoria; il luogo, le date e gli orari saranno comunicati con congruo preavviso.

Per ricoprire la funzione di rilevatore costituiscono requisito minimo: avere età non inferiore a 18 anni; essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente; saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste; avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana; godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali; avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno; non avere subito condanne per reati che impediscano l’accesso al rapporto di pubblico impiego.

La domanda dovrà essere presentata direttamente o a mezzo lettera raccomandata o via PEC, e dovrà comunque pervenire entro il termine di scadenza indicato ovvero entro e non oltre il 17/07/2019 (farà fede il timbro di ricezione e non quello di spedizione):

  • di persona allo Sportello Unico Polivalente P.zza Generale C. A. Dalla Chiesa 5, durante i seguenti giorni di apertura al pubblico: Lunedì – mercoledì – giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 12:00, Martedì: dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 15:00 alle 17:00, Sabato: 9:00 alle 11:00
  • mediante posta elettronica certificata (PEC), che dovrà essere inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.chivasso.to.it (si precisa che qualora si utilizzi per la spedizione un indirizzo di posta elettronica certificata diverso dal proprio, la sottoscrizione dovrà essere effettuata mediante firma digitale);
  • mezzo lettera raccomandata al Comune di Chivasso - Servizi Demografici e Cimiteriali in P.zza C.A. Dalla Chiesa 8 10034 Chivasso 
    farà fede il timbro di ricezione e non quello di spedizione

Il Bando integrale e il modulo sono pubblicati nella sezione Bandi di concorso dell'Amministrazione trasparente link 

Chivasso, 1 luglio 2019 – 119 /2NV