Sopralluogo al campo sportivo “Ettore Pastore”

Published on 23 June 2022 • 2022 , News

Tornato nella piena disponibilità del Comune di Chivasso, il campo sportivo “Ettore Pastore” è stato oggetto di un sopralluogo effettuato dalle aree comunali Governo del Territorio e Servizi Amministrativi per constatarne le condizioni.

Il rettangolo di gioco, in erba sintetica, è stato trovato in buono stato anche a causa dello stop alle attività sportive in piena pandemia. I lavori di riomologazione per il campionato di prima categoria risalgono al 2020, con il rilascio della certificazione quadriennale.

Tuttavia sono necessari interventi alle canaline di scolo, al verde, alla copertura degli spogliatoi e alla tribuna. I lavori saranno affidati nei prossimi giorni grazie ai fondi per la manutenzione e al progetto esecutivo approvato in Giunta ad inizio anno. Per un quadro economico complessivo pari a 116 mila euro, si interverrà sul sistema a canalina di raccolta delle acque piovane e sulla muratura esterna dei locali sottostanti alla gradinata. Nella palazzina spogliatoi invece si realizzeranno opere di manutenzione straordinaria finalizzate al mantenimento dell’efficienza e della sicurezza della copertura, nello specifico con l’isolamento termico sul solaio ed il rifacimento del manto di copertura.

 

Pubblicato il 23/06/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso
Dott. Salvatore Bartolotta