Regione Piemonte

Sotto le stelle della storia

Published on 24 June 2019 • 2019 , Comune , Cultura

Al via la manifestazione estiva "Sotto le stelle della Storia" della Città di Chivasso

Un programma ricco di appuntamenti alla riscoperta di Chivasso, delle sue tradizioni, della sua arte, della sua storia, attraverso il divertimento e lo shopping.

La manifestazione rispecchia la volontà dell’Amministrazione comunale di inserire Chivasso tra i maggiori circuiti turistici del territorio piemontese. Riteniamo, infatti, che la nostra Città abbia le caratteristiche e, quindi, tutte le carte in regola, insieme al suo territorio, per puntare a questo obiettivo, avendo alle spalle una storia centenaria e monumenti che questa storia testimoniano.

L’intenzione è quella di realizzare concerti e spettacoli teatrali, stimolando i turisti a visitare i monumenti e gli edifici di forte attrattiva che si vogliono far conoscere ed apprezzare. Essi, infatti, documentano l’importanza che Chivasso ha sempre rivestito nei secoli e del ruolo preminente che ha avuto. Sotto le stelle della storia è una kermesse che si sviluppa, nei mesi estivi, su tutta la città e tocca, in alcune occasioni, anche le periferie .

Essa comprende serate musicali e spettacoli teatrali di diverso genere e di rilievo sia nazionale che internazionale.

L’Amministrazione Comunale

Scarica l'opuscolo informativo con tutti gli appuntamenti in programma