Regione Piemonte

Una grande festa per Francesco “Pecco” Bagnaia

Published on 22 November 2018 • Comune , Giovani , Sport , Festa , Pecco Bagnaia

L'evento è stato organizzato dal Comune in collaborazione con il Fan Club
Una grande festa per Francesco “Pecco” Bagnaia
Sabato 8 dicembre, in piazza della Repubblica, l'omaggio della Città al Campione del Mondo

“Chivasso festeggia Pecco Bagnaia” è l'evento che l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Fan Club ufficiale, ha promosso per festeggiare la vittoria in Moto2 del giovane chivassese.

“Con questa festa vogliamo rendere il giusto tributo al nostro campione e figlio della nostra Città per aver raggiunto un così grande risultato. Questo giovane è stato meraviglioso nel compiere questa impresa e portando il nome di Chivasso sulla ribalta internazionale - ha detto il Sindaco Claudio Castello in occasione della presentazione della manifestazione alla Stampa -. Desidero ringraziare il Fan Club, qui oggi rappresentato dal vice presidente Lucia Rigassio e dal responsabile della comunicazione Emanuele Danna, per la collaborazione ed il senso di appartenenza alla Città che hanno dimostrato, collaborando insieme a noi per questo evento”.

Teatro della manifestazione sarà piazza della Repubblica. All'evento potranno accedere un massimo di 1800 persone: 200 saranno ospiti del Fan Club, 200 circa saranno le persone calcolate fra residenti e addetti alla manifestazione, mentre 1400 saranno gli accrediti ai quali i fans di Pecco potranno accedere attraverso il sito del Comune (www.comune.chivasso.to.it). La procedura online prevede che ogni persona possa richiedere un massimo di quattro accrediti, segnalando nome, cognome, data di nascita e indirizzo e-mail; attraverso quest'ultimo, verrà inviata una richiesta di conferma della richiesta di accredito e, successivamente, inviato il coupon con il codice di sicurezza che dovrà essere scaricato ed esibito, insieme ad un documento di identità, agli addetti alle porte di ingresso per poter accedere alla piazza.

La festa avrà inizio alle 21 circa, con una prima parte dedicata all'intervista di Pecco e ad un momento di incontro del Campione con i suoi fans per firmare autografi e scattare fotografie, mentre sul maxi schermo che farà da sfondo al palco scorreranno le immagini di questa vittoriosa stagione. A conclusione di questa prima parte, il Sindaco Claudio Castello, a nome di tutta la Città, consegnerà una targa di riconoscimento a Bagnaia per i suoi meriti sportivi. La festa proseguirà fino a mezzanotte circa con il concerto della band “The sweet life society”. In caso di maltempo l'evento verrà spostato al PalaLancia, ma in questo caso il numero di accessi sarà limitato a 800 (i primi accreditati).

L'ingresso alla festa dedicata a Pecco sarà gratuito e il costo per l'organizzazione della manifestazione verrà coperto con i proventi delle compensazioni della piastra Bennet-Parco commerciale Chivasso.

Chivasso, 21 novembre 2018

203/2NV – Servizio Informazioni