Parcheggi

Last update 20 October 2021

Sede nuovo ufficio abbonamenti Gestopark presso Palazzo Einaudi piano terra, ala sinistra.

Per rinnovi o nuovi abbonamenti alle zone blu e bicincittà si prega prendere appuntamento telefonando al numero : 335 349675. Mail per info: ufficio.chivasso@gestopark.it

I parcheggi consentono di rendere disponibile una cospicua porzione di suolo pubblico assicurando il parcheggio degli autoveicoli a rotazione per tutti coloro che devono raggiungere la zona commerciale del concentrico.
Dette aree di parcheggio sono dislocate in modo uniforme su tutto il territorio del concentrico nelle immediate adiacenze allo stesso consentendo di raggiunge agevolmente qualsiasi destinazione ad esso relativa.

Dette aree risultano attestate in:

  • Parcheggio ex area Campo Enel 77 posti (75 più 2 disabili) limite orario di sosta con validità 180 min max  - orario 8,00 - 20,00
  • Piazza d'Armi, lato ovest: 100 posti
  • Piazza d'Armi interno area ex Foro Boario 226 posti
  • Piazza Libertini (il mercoledì con bus navetta gratuito): 350 posti
  • Piazza Carlo Noè: 40 posti.
  • Piazzale lungo via Orti: 136 posti (129 più 7 disabili) limite orario di sosta con validità 180 minuti massimo il mercoledi e sabato dalle ore 7,00 alle ore 14,00)
  • Parchggio zona Movicentro 63 posti (n. 59 più 4 disabili) tutti i giorni limite orario di sosta con validità 180 minuti massimo - orario 8,30 - 20,00 
  • Via Paleologi: 53 posti
  • Parcheggi disponibili nei giorni di mercato
  • Ulteriori zone di parcheggio nell'area centrale soggette a pagamento: parcheggi - tariffe - abbonamenti

Per abbonamenti

Il servizio di gestione soste a pagamento è gestito dalla Società Gestopark.

Abbonamenti per i parcheggi della zona blu (residenti - agevolati - ordinari) sono in vendita presso l'Ufficio GestoPark - Palazzo Einaudi piano terra, ala sinistra. Per rinnovi o nuovi abbonamenti alle zone blu e bicincittà si prega prendere appuntamento telefonando al numero : 335 349675. Mail per info: ufficio.chivasso@gestopark.it
Abbonamenti in formato Voucher per P.le Ceresa Formula Treno -  P.le Movicentro Formula Treno - via Mazzè Formula Treno sono in vendita presso l'edicola "Regis" nell'atrio della stazione ferroviaria.

Tariffe e parcheggi

Guida ai parcheggi città di Chivasso

Soste orarie a pagamento

Nel mese di luglo 2021 sono stati attivati i parcometri di ultima generazione.
Le nuove apparecchiature sono dotate di schermo a colori e funzioni guidate, tastiera alfanumerica, lettore di bancomat e carte di credito sia microchip che contactless.
Non si tratta, quindi, semplicemente, di dispositivi di controllo della sosta veicolare, ma le nuove tecnologie consentono di effettuare una serie di operazioni che rendono questi parcometri un vero e proprio “assistente urbano” nel modello di “Città Intelligente” al quale Gestopark si sta orientando da diversi anni.
Il biglietto di sosta sarà collegato alla targa del veicolo che diventa l’identificativo base per tutti i servizi legati alla sosta. Sarà quindi necessario digitare, sulla tastiera del parcometro, la targa della vettura in sosta prima di ottenere il ticket.
Con questa operatività, accertato che la targa sia stata correttamente digitata, si rende superfluo il ritorno alla propria vettura per l’esposizione del ticket sul cruscotto. Qualora, invece, ci si accorgesse di un errore, allora sarà necessario stampare il biglietto ed esporlo nell’auto per non incorrere in sanzioni.
E’ altresì possibile, trovandosi in altra zona della città, distante dal proprio veicolo in sosta, aumentare il periodo di sosta servendosi del parcometro più vicino.

Informazioni

Sportello Unico Polivalente, Piazza C.A. Dalla Chiesa 5
Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Martedì - Giovedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00
Telefono: 0119115370/377

GestoPark - ufficio abbonamenti
presso Palazzo Einaudi piano terra, ala sinistra.
Per rinnovi o nuovi abbonamenti alle zone blu e bicincittà si prega prendere appuntamento telefonando al numero : 335 349675.
Mail per info: ufficio.chivasso@gestopark.it
info@gestopark.it