Salta al contenuto principale
suivez-nous sur
Rechercher

Servizi Scolastici - Iscrizioni anno scolastico 2025/2026

Domande dal 19 maggio al 30 giugno 2025

Date :

14 mai 2025

Servizi Scolastici - Iscrizioni anno scolastico 2025/2026
Municipium

Description

Iscrizione ai Servizi Scolastici per l'anno scolastico 2025/2026 
dal 19 maggio al 30 giugno 2025 on line dal Portale dei Genitori

L’iscrizione ai vari servizi scolastici (refezione, servizi pre/post e scuolabus):

  • deve essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale;
  • sarà possibile collegandosi al Portale dei Genitori con accesso tramite SPID/CIE.

Le tariffe sono disponibili alla pagina delle Tariffe comunali anno 2025 


Refezione scolastica:

  • Utente già iscritto rinnova l’iscrizione;
  • nuova iscrizione: effettuare la registrazione accedere a:
    nuova iscrizione – inserire il codice fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale.   

Si ricorda che l’iscrizione:

  • è obbligatoria per potersi avvalere del servizio;
  • è preclusa a chi ha un debito relativamente all'A.S. 2024/2025.

Si ricorda inoltre che:

  • Per le agevolazioni sulle rette occorre indicare nell’apposito spazio l’importo ISEE minori 2025 senza allegare alcuna attestazione e sarà valido per tutto l’anno scolastico 2025/2026. Senza tale dichiarazione sarà applicata la retta massima.
  • Per le Diete speciali, etnico-religiose, vegetariane o per intolleranze alimentari, selezionare la tipologia dal menù a tendina e solo nel caso di intolleranze alimentari occorre allegare il certificato secondo la modulistica specifica approvata dalla Regione Piemonte, reperibile in fondo alla pagina, in fase di iscrizione o consegnarlo direttamente all’Ufficio Istruzione entro e non oltre il 1° settembre 2025.

Pre post scuola/scuolabus:

Chi non è iscritto al portale della refezione deve selezionare nuova iscrizione ed inserire codice fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale.

Il servizio di pre e post scuola sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (n.12 per l’infanzia – n.15 per la primaria).

Si ricorda che per poter procedere all’iscrizione dei servizi scuolabus, pre-post scuola occorre essere in regola con i pagamenti di tutti i servizi (pre e post scuola, scuolabus, mensa scolastica, centri estivi ed assistenza mensa) anche per gli anni precedenti a quello in corso.

Per la formazione della graduatoria, saranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda e i posti disponibili.
Al termine dell’istruttoria tutti i richiedenti verranno informati tramite e-mail dell’esito dell’istruttoria (accettazione / esclusione).

Il Regolamento del Servizio Trasporti, i percorsi delle linee e le fermate disponibili, ad oggi (a.s. 2024/2025), sono consultabili alla pagina dello Scuolabus 
Facendo login sul Portale dei Genitori, però, sono state introdotte alcune nuove fermate pertanto si consiglia di prenderne visione.

Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione il martedì e il giovedì ai numeri 0119115483/484 

La Dirigente
Dott.ssa Roberta Colavitto

Dernière modification: 5 juin 2025, 08:58

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Valuta il Servizio

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?
2/2
Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot