Eventi alluvionali del 3 ottobre 2020 - concessione dei contributi

Publié le 10 décembre 2021 • 2021 , Comune

Eventi alluvionali del 3 ottobre 2020 - Definite le procedure per la concessione dei contributi alle attività economiche produttive

La Regione Piemonte con Ordinanza commissariale n. 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13.10.2021, pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte n. 42 del 21/10/2021, ha approvato anche i criteri per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni alle attività economiche produttive patiti a seguito degli eccezionali eventi meteorologici dei giorni 2-3 ottobre 2020. Si precisa che l'allegato 2 dell'ordinanza sopra citata é specifico per le attività economiche e produttive e contiene tutte le informazioni necessarie e utili per l’accesso alla contribuzione.

Condizione imprescindibile per la concessione dei contributi è l’avvenuta presentazione, nei termini, del Modello C1 al Comune in fase di ricognizione dei danni.

Il contributo verrà concesso sino ad un massimo di € 20.000,00 e comunque per un importo non superiore al 50% o, in taluni casi, all’80% dei danni dichiarati con il richiamato modello C1 e solo a seguito di presentazione di Perizia Tecnica Giurata.

Per l’ottenimento dei contributi occorrerà, entro 90 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza suindicata mercoledì 19 gennaio 2022, trasmettere al Comune di Vercelli la seguente, allegata, documentazione:

• Integrazione alla domanda di contributo (Mod.c1);
  • Perizia Tecnica Giurata (Mod. P1);

Dovrà essere utilizzata solo la modulistica allegata e la stessa andrà trasmessa al Comune esclusivamente a mezzo PEC: protocollo@comune.chivasso.to.it , completa di ogni eventuale allegato indicato.

Si allegano anche gli appositi modelli predisposti di documentazione eventualmente necessaria:

• Dichiarazione del proprietario dell’immobile in cui ha sede l’attività economica e produttiva dell’impresa usufruttuaria / affittuaria / comodataria (Mod. C2);
  • Delega dei comproprietari dell’immobile ad uso produttivo distrutto / danneggiato ad un comproprietario (Mod. C3);
  • Procura speciale per la trasmissione della domanda di contributo, documenti e comunicazioni (Mod. C4);

Tutti gli interessati dovranno pertanto presentare la documentazione prevista per l’accesso alla contribuzione trasmettendo la stessa esclusivamente a mezzo PEC al Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il 19/01/2022.

Per  ogni eventuale ed ulteriore informazione in merito, rivolgersi ai seguenti recapiti:

Città di Chivasso
Area Governo del Territorio
Servizio SUAP
Piazza C.A. Dalla Chiesa, 8 - 10034 Chivasso (TO)
telefono 0119115401  -  email: d.cena@comune.chivasso.to.it

Piazza Castello, 165 Torino
011 432 1111 (Centralino)