Norme Fase 2 - DPCM 26 aprile 2020

Norme Fase 2 - DPCM 26 aprile 2020
in vigore dal 4 maggio e  fino al 17 maggio 2020

SI PUO’

• fare visita ai propri congiunti che vivono nella stessa Regione
  • andare a passeggio nei parchi e giardini pubblici nel rispetto delle prescrizioni sanitarie ed evitando comunque gli assembramenti
  • effettuare l'attività motoria e quella sportiva, individualmente, anche distanti da casa.
  • Partecipare a celebrazioni funebri, per un massimo fissato in 15 persone, indossando le mascherine protettive  e possibilmente all’aperto.
  • uscire dal proprio domicilio per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto, per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia in caso di controlli occorre la giustificare gli spostamenti ammessi, in caso di lavoro si può esibire certifivìcazione documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili)

Tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento, e quindi all’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro fra le persone.

NON SI PUO’

• utilizzare le aree attrezzate per il gioco dei bambini che, ai sensi del nuovo d.P.C.M., restano chiuse.

E’ OBBLIGATORIO

• l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico (quali mezzi di trasporto pubblico ed esercizi commerciali).
  • rimanere all’interno della propria abitazione per tutti coloro che presentano sintomi legati a sindromi respiratorie e una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.

E’ CONSENTITA

• la ristorazione da asporto per bar, ristoranti e simili, che si va ad aggiungere all’attività di consegna a domicilio già ammessa.

RIPARTONO

• diverse attività produttive e industriali, le attività per il settore manifatturiero e quello edile, insieme a tutte le attività all’ingrosso ad essi correlati, con l’obbligo di rispetto delle regole vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Sono assicurati i servizi essenziali e indifferibili del comune.
Per urgenze rivolgersi  lo Sportello Unico Polivalente al numero 0119115370/77/71 oppure alla Polizia Municipale al numero 0119101620

Scaricando l’APP MUNICIPIUM sul vostro cellulare selezionando Chivasso potete essere semopre informati sulle notizie in pubblicazione sul siuto