Description
Il Comune di Chivasso introduce due importanti novità per il pagamento del saldo TARI 2025, in distribuzione in questi giorni, con l’obiettivo di semplificare le procedure e offrire ai cittadini strumenti più moderni e flessibili.
La prima riguarda l’attivazione del bollettino PagoPA multi-beneficiario, che si affianca al tradizionale modello F24. Entrambi saranno inviati insieme all’avviso di pagamento, lasciando ai contribuenti la possibilità di scegliere la modalità più comoda: dallo sportello online dedicato (solo per PagoPA) alla home banking, dalle app di pagamento agli sportelli fisici di banche, Poste ed esercenti convenzionati.
La seconda novità è l’apertura del nuovo sportello online per il cittadino, accessibile tramite SPID. Attraverso il portale (https://portal.sintaxinformatica.it/portal/chivasso), sarà possibile consultare la propria posizione TARI e procedere direttamente al pagamento. Gli utenti già registrati sono stati automaticamente migrati sul nuovo sistema.
Con queste innovazioni, l’amministrazione comunale punta a rendere più semplice e veloce la gestione della tassa sui rifiuti, favorendo l’utilizzo di strumenti digitali e riducendo le code agli sportelli.
Contenu connexe
- Convocazione Commissioni consiliari
- Raccolta rifiuti - sciopero operatori Seta
- IMU - Imposta Municipale Propria
- Consiglio Comunale 25/11/2025
- Avviso pubblico per la selezione di sponsor finalizzato al reperimento di risorse economiche per la manutenzione e/o sostituzione delle pensiline del trasporto pubblico locale (tpl)
- Convocazione Commissioni consiliari
- Chiamati al voto ecuadoriani e danesi residenti in Italia
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
- Bonus riscaldamento - Anno termico 2024/2025
Dernière modification: 3 décembre 2025, 12:51