Description
L’Amministrazione comunale attiverà un progetto di cantiere lavoro per l’impiego di persone disoccupate di età pari o superiore ad anni 58 per lavori di sorveglianza e prevenzione a tutela dei cittadini e del patrimonio pubblico.
Durata: 12 mesi (260 giornate lavorative)
Orario: 20 ore settimanali
Retribuzione: Euro 23,54 lordi per ogni giornata di effettiva presenza.
È previsto l’inserimento di 4 disoccupati.
Requisiti di accesso
I requisiti devono essere posseduti dal richiedente al momento della presentazione della propria candidatura all’Ente e dovranno essere:
· Residenti da almeno un anno nel Comune di Chivasso;
· Avere compiuto i 58 anni e non avere maturato i requisiti pensionistici;
· Essere disoccupati privi di impiego ai sensi del D. Lgs. 150/2015;
· Non essere percettori di ammortizzatori sociali (Naspi - Dis coll);
· Non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte, compresi altri cantieri di lavoro;
· Idoneità fisica all’impiego, accertata dal Comune di Chivasso, attraverso visita medica preventiva;
Sono inclusi tra i destinatari i beneficiari di misure di sostegno al reddito come in Reddito di Inclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza.
Formazione graduatoria
La graduatoria dei cantieristi in possesso dei requisiti verrà stilata sulla base dei seguenti criteri:
· età anagrafica;
· anzianità contributiva previdenziale certificata (estratto contributivo INPS);
Il punteggio da attribuire ai candidati ai fini della graduatoria è ottenuto dalla combinazione dei due criteri attraverso l’applicazione della seguente formula:
punteggio = età anagrafica + (n° settimane di contribuzione/50)
· A parità di punteggio è data priorità al soggetto più anziano e in subordine al soggetto con la maggiore anzianità di disoccupazione.
Si precisa che potrà essere inserita una sola persona per ogni nucleo familiare.
Gli interessati potranno presentare apposita domanda a partire da lunedì 22 settembre a domenica 19 ottobre 2025 presso lo Sportello Unico Polivalente (SUP) in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (locali ex Biblioteca) nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle ore 9.00 alle 12.00, martedì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00, mercoledì dalle 9.00 alle 12.00, giovedì dalle 9.00 alle 12.00, venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e sabato dalle 9.00 alle 11.00, tramite email al seguente indirizzo email: protocollo@comune.chivasso.to.it.
Il modello di domanda è reperibile:
- presso lo Sportello Unico Polivalente (SUP);
- presso il Centro per l’Impiego di Chivasso;
- oppure è scaricabile qui
Documenti da allegare alla domanda
· Fotocopia del documento d'identità personale in corso di validità;
· Estratto conto certificativo INPS - Tale documento dovrà essere richiesto personalmente dal candidato presso la sede INPS competente.
Annexes
Contenu connexe
- Convocazione Commissioni consiliari
- Raccolta rifiuti - sciopero operatori Seta
- IMU - Imposta Municipale Propria
- Le nuove semplificazioni per il pagamento del saldo TARI 2025
- Consiglio Comunale 25/11/2025
- Avviso pubblico per la selezione di sponsor finalizzato al reperimento di risorse economiche per la manutenzione e/o sostituzione delle pensiline del trasporto pubblico locale (tpl)
- Convocazione Commissioni consiliari
- Chiamati al voto ecuadoriani e danesi residenti in Italia
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
- Bonus riscaldamento - Anno termico 2024/2025
Dernière modification: 19 septembre 2025, 09:08