Description
A partire da lunedì 17 febbraio, un Punto di Facilitazione Digitale sarà attivo negli uffici dello Sportello Unico Polivalente del Comune di Chivasso. Il servizio sarà reso al SUP ogni lunedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle 12, per fornire assistenza e formazione gratuite per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.
Il progetto è realizzato dalla cooperativa Nuova Vita, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Chivasso, su iniziativa della Regione Piemonte, finanziato dal PNRR e promosso con il supporto del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Tre momenti gratuiti di approfondimento sono invece previsti nell’aula didattica di Palazzo Einaudi, giovedì 27 febbraio e i prossimi 6 e 13 marzo, alle ore 17,30. Il primo appuntamento formerà sulle funzionalità di base dello smartphone, poi saranno affrontate le tematiche del Sistema Pubblico di Identità Digitale e della Carta d’Identità Elettronica ed, infine, saranno illustrati i servizi sanitari digitali, dalla prenotazione di una visita specialistica al fascicolo sanitario elettronico.
Annexes
Contenu connexe
- Il Comune di Chivasso sostiene il Natale di Betlemme di Palestina
- “Chivasso si accende”, al via gli eventi natalizi
- Sicurezza reale e sicurezza percepita: quando i fatti non bastano
- Discarica, TAR respinge l’istanza cautelare contro l’ordinanza del sindaco
- Conferite le cittadinanze italiane onorarie ai minori stranieri del Comune di Chivasso
- Chivasso celebra l’infanzia con la festa “La città dei bambini”
- Una targa commemorativa per il maresciallo Anselmo Rota
- Cessa la validità delle carte d'identità cartacee
- Cerimonia di consegna della cittadinanza italiana onoraria ai minori stranieri
- Chivasso dà il via al progetto ASSIEME.IT con un evento dedicato alla comunità scolastica
Dernière modification: 14 février 2025, 10:09