Description
Sosta più vantaggiosa durante le feste natalizie al Comune di Chivasso. Tutti coloro che utilizzeranno l’applicazione My Gestopark saranno esonerati dal pagamento delle strisce blu per 30 minuti al giorno. L’agevolazione sarà attiva dal prossimo 8 dicembre fino a lunedì 6 gennaio, con l’obiettivo di incentivare gli acquisti natalizi nelle attività commerciali chivassesi. È quanto prevede una delibera della Giunta Castello che ha inoltre dilatato i tempi di parcheggio gratuito per i chivassesi residenti nelle frazioni, portandoli da 30 a 45 minuti. Chiesto infine un censimento delle auto elettriche presenti in città tramite la stessa app della società che gestisce la sosta urbana.
Intanto un’ordinanza comunale disciplina alcune date di svolgimento dei mercati settimanali. I mercoledì festivi del 25 dicembre e del I gennaio prossimi saranno recuperati rispettivamente il 24 e il 31 dicembre. Parallelamente non si terranno i mercati di via Bradac. Stop anche per i lunedì festivi del 6 gennaio, per la “pasquetta” del 21 aprile, per il 2 giugno e l’otto dicembre 2025. Sempre il prossimo anno, si svolgerà invece regolarmente il mercato di sabato 1 novembre.
I mercati domenicali pre-natalizi invece sono fissati per i prossimi 8, 15 e 22 dicembre. I tre tradizionali appuntamenti abbracceranno la fascia oraria che va dalle 8 alle 19, ma mentre il mercato dell’otto dicembre si terrà in via Torino ed in piazza della Repubblica e non tratterà prodotti alimentari, il 15 e il 22 dicembre prossimi saranno coinvolti tutti i settori merceologici che occuperanno invece gli spazi di piazza Carta di Chivasso.
Annexes
Contenu connexe
- Interventi stralcio alla SUA nel Parco del Sabiunè
- Attivati 3 Punti di Facilitazione Digitale
- In distribuzione ed on line il nuovo numero di Città di Chivasso News
- Fine settimana di grande teatro a Chivasso
- Premio “Comuni virtuosi” assegnato a Chivasso per la gestione del territorio
- Teatro, Eugenio Barba e Julia Varley a Chivasso per ricevere ufficialmente la cittadinanza onoraria
- Ordinanza sindacale vieta la vendita ed il consumo di alcolici nell’area della stazione ferroviaria
- Al via due opere compensative di Rfi, emessa un’ordinanza
- Ripristino del decoro urbano nel parco giochi di piazza XII Maggio
- Federalismo, Chivasso relaziona ad Aosta e prepara una mostra per l’anniversario della Dichiarazione del 1943
Dernière modification: 3 février 2025, 13:27