Description
Sabato 27 settembre, dalle ore 10 alle 13, la zona ex Agip di Chivasso sarà il punto di ritrovo per cittadini, associazioni e volontari pronti a rimboccarsi le maniche per la nuova edizione di “Puliamo il Mondo”. L’iniziativa, promossa da Legambiente e giunta alla sua ottava edizione cittadina, rappresenta un’occasione preziosa per prendersi cura del territorio e rafforzare il senso di comunità.
Organizzata dal gruppo locale Legambiente “Il Girasole” di Chivasso, in collaborazione con il Circolo di Settimo, la giornata vedrà la partecipazione di numerose realtà associative del territorio, unite dal desiderio di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente. Tra queste Erulia, UILDM Paolo Otelli, Amici del Po, Seta Spa, Lega per l'Abolizione della Caccia Piemonte, Pro Natura Torino, UISP Comitato Ciriè-Settimo-Chivasso, Comitato NO Tangest Chieri, Terre di Nessuno Chieri-Gassino e Simtec Solaris Torino.
Con il patrocinio della Città di Chivasso, “Puliamo il Mondo” non è solo un’iniziativa ecologica, ma anche un messaggio di responsabilità condivisa. I partecipanti si ritroveranno presso il gazebo di Legambiente per la registrazione e la copertura assicurativa. Saranno forniti guanti e attrezzi, ma è consigliato indossare abbigliamento da lavoro e scarpe robuste. I bambini sono i benvenuti, purché accompagnati da un adulto.
Contenu connexe
- Piano di accoglienza invernale in un immobile comunale di via Paleologi per gli ultimi ospiti del dormitorio comunale
- Pubblicato il terzo Bilancio Pop del Comune di Chivasso
- Quasi 300 mila euro di fondi regionali per il Distretto Urbano del Commercio
- Prorogata fino al 20 marzo 2026 l’ordinanza prefettizia per la zona a vigilanza rafforzata
- Finanziato nuovo impianto di illuminazione alla “Peter Pan”
- Il pittore Francesco Siclari dona una sua tela al Comune di Chivasso
- “Chivasso si accende”, entrano nel vivo gli eventi natalizi
- Il Comune di Chivasso sostiene il Natale di Betlemme di Palestina
- Cessa la validità delle carte d'identità cartacee
- Sicurezza reale e sicurezza percepita: quando i fatti non bastano
Dernière modification: 29 septembre 2025, 08:40