Incontro letterario con Maria Cicconetti

Pubblicato il 12 marzo 2018 • CulturaPiazza 12 Maggio 1944, 8, 10034 Chivasso TO, Italia

Giovedì 22 marzo 2018

Biblioteca Civica MOviMEnte, saletta Mini Cinema

Presentazione del libro "La foto che non c’è", di  Maria Cicconetti

(Organizzazione a cura dell'Associazione Letteraria "Carla Boero")

Interverranno:

Tiziana Siragusa, Assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Chivasso;

Gino Torchio, medico e scrittore;

Ornella Valle, Associazione Letteraria Carla Boero;

Stefano Termanini, editore.

Il libro è un’autobiografia, ma anche una storia esemplare. Da un’infanzia scarna d’amore, attraverso una giovinezza difficile, a tratti drammatica, fino all’età adulta. Fino a un nuovo orizzonte di lietezza, dov' è la lezione del perdono a prevalere.

***************

MARIA CICCONETTI

Vive a Chivasso, dove ha svolto la professione di antropopranoterapeuta. Questo è il suo primo libro. Lo ha scritto con la passione e l'entusiasmo che la caratterizzano. Vi si racconta la sua storia.

***************

Informazioni: biblioteca@comune.chivasso.to.it