Cos'è
Torna anche quest’anno la Giornata Nazionale del Naso Rosso (GNR), l’evento che porta nelle piazze il sorriso e l’energia positiva dei volontari clown di VIP Italia ODV. La Città di Chivasso partecipa alla 22ª edizione con una giornata ricca di attività, in programma sabato 16 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, in Piazza della Repubblica.
L’iniziativa, organizzata da VIP Sognando – Chivasso ODV con il patrocinio del Comune, offrirà un programma pensato per famiglie, bambini e cittadini di tutte le età: creatività, giochi, bans, spettacoli, truccabimbi, mercatino solidale e fotoricordo. Un’occasione per vivere la piazza come luogo di incontro, leggerezza e partecipazione.
La Giornata del Naso Rosso coinvolge contemporaneamente 71 piazze italiane, unite dal messaggio di VIP Italia: “Vivi in positivo”. I volontari clown, formati per portare ascolto, empatia e buonumore in ospedali, RSA e contesti fragili, incontrano il pubblico per far conoscere le loro attività e sostenere i progetti dell’associazione.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
16 mag
16
mag
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2026, 09:45