Iscrizioni Scuole Secondaria di 1° grado (medie)

Pubblicato il 2 gennaio 2023 • 2023 , Chivasso Informa , Istruzione

Anno scolastico 2023/2024 - Iscrizioni Scuole Secondaria di 1° grado (medie)

Le iscrizioni alle scuole secondarie di I^ grado per l'anno scolastico 2022-2023 dovranno essere effettuate dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023

Norme per le iscrizioni alla classe prima
L'obbligo di iscrizione si estende ai ragazzi di ambo i sessi, frequentanti la classe V^ della scuola primaria.
La mancata iscrizione e la irregolare frequenza alle lezioni daranno luogo agli interventi da parte dell'Autorità competente come previsto dalle vigenti leggi.
Ulteriori e dettagliate informazioni verranno fornite dalle Segreterie e saranno reperibili sul sito dei due Istituti Comprensivi: “A.Dasso” e “D. Cosola”

Scuola primaria (elementare) di provenienza
Scuola Marconi/ Scuola Castelrosso
Presso Scuola Secondaria di 1^ Grado - via Marconi 2 - I.C.”D.Cosola”
www.comprensivocosola.edu.it - tel. 011/9101210

Scuola Dasso/Scuola Mazzucchelli/Scuola Boschetto
Presso Scuola Secondaria di 1^ Grado via Blatta 26/b - I.C.”A.Dasso”
www.icdasso.it - tel. 0119111101

Le iscrizioni alla scuola secondaria di 1° grado per l’anno 2023/2024 devono essere effettuate esclusivamente on-line dall’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/ link raggiungibile anche dal sito www.miur.it attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.
E’ possibile individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola

I genitori dovranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.it/iscrizionionline/  inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all'identità digitale SPID - CIE - IDAS.

Quindi una volta entrati nel portale per l’iscrizioni bisogna:

• Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023;
  • Registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica e in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio dell’anno scolastico.

Le famiglie sprovviste di computer o che abbiano bisogno di ausilio nell’iscrizione, possono rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche della scuola prescelta con i seguenti documenti:

• Documento di Identità di chi sottoscrive l’iscrizione,
  • Codice fiscale di entrambi i genitori e del ragazzo/a

Il Funzionario P.O. all’Istruzione
Maria Sirna