Salta al contenuto principale

Clou della Festa patronale nelle serate di fine agosto

Confermati gli eventi al Foro Boario, cresce l'attesa per la Tavolata d'la Tola

Data :

29 agosto 2025

Clou della Festa patronale nelle serate di fine agosto
Municipium

Descrizione

Happy hour, pranzo, apericena e cena, dalle ore 12 di domenica 31 agosto, al Foro Boario, caratterizzeranno la Tavolata d’la Tola, la tradizionale festa dei borghi e delle frazioni, che non si è potuta tenere mercoledì scorso a causa del maltempo. Le postazioni enogastronomiche di Castelrosso, Montegiove, Borgo Blatta, San Sebastiano da Po, Borgo Po, Mosche, Montanaro, Caluso, Boschetto, Pogliani, Pratoregio, Torassi e altri saranno animate dalla musica dei Diadì e degli Hot Italian Swing fino a tarda sera.

La giornata si aprirà dalle ore 10, nella Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta, con la messa solenne e la processione del simulacro del beato patrono Angelo Carletti, mentre alle ore 21, in piazza Dalla Chiesa, è in programma “Bande sotto le stelle”, il concerto bandistico con le società filarmoniche chivassesi.

La Festa patronale prosegue anche in queste ultime serate di agosto, salvo imprevisti meteorologici dell’ultimo momento. Intanto è confermato per stasera, alle ore 21, al Foro Boario, lo spettacolo di danza dell’ABC Dance diretta da Laura Ullio. Nella stessa area, a partire dalle ore 19, stand enogastronomici, street food e cocktail bar daranno vita al Food Village, che sarà riproposto anche domani sera, sabato 30 agosto, sempre al Foro Boario, con la musica dance dei Just4Deejays. Alle ore 23, è previsto infine il tradizionale spettacolo pirotecnico musicale.

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 14:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot