Descrizione
Iscrizione ai Servizi Scolastici per l'anno scolastico 2025/2026
dal 19 maggio al 30 giugno 2025 on line dal Portale dei Genitori
L’iscrizione ai vari servizi scolastici (refezione, servizi pre/post e scuolabus):
- deve essere effettuata da chi esercita la responsabilità genitoriale;
- sarà possibile collegandosi al Portale dei Genitori con accesso tramite SPID/CIE.
Le tariffe sono disponibili alla pagina delle Tariffe comunali anno 2025
Refezione scolastica:
- Utente già iscritto rinnova l’iscrizione;
- nuova iscrizione: effettuare la registrazione accedere a:
nuova iscrizione – inserire il codice fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale.
Si ricorda che l’iscrizione:
- è obbligatoria per potersi avvalere del servizio;
- è preclusa a chi ha un debito relativamente all'A.S. 2024/2025.
Si ricorda inoltre che:
- Per le agevolazioni sulle rette occorre indicare nell’apposito spazio l’importo ISEE minori 2025 senza allegare alcuna attestazione e sarà valido per tutto l’anno scolastico 2025/2026. Senza tale dichiarazione sarà applicata la retta massima.
- Per le Diete speciali, etnico-religiose, vegetariane o per intolleranze alimentari, selezionare la tipologia dal menù a tendina e solo nel caso di intolleranze alimentari occorre allegare il certificato secondo la modulistica specifica approvata dalla Regione Piemonte, reperibile in fondo alla pagina, in fase di iscrizione o consegnarlo direttamente all’Ufficio Istruzione entro e non oltre il 1° settembre 2025.
Pre post scuola/scuolabus:
Chi non è iscritto al portale della refezione deve selezionare nuova iscrizione ed inserire codice fiscale del minore e seguire le istruzioni del portale.
Il servizio di pre e post scuola sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (n.12 per l’infanzia – n.15 per la primaria).
Si ricorda che per poter procedere all’iscrizione dei servizi scuolabus, pre-post scuola occorre essere in regola con i pagamenti di tutti i servizi (pre e post scuola, scuolabus, mensa scolastica, centri estivi ed assistenza mensa) anche per gli anni precedenti a quello in corso.
Per la formazione della graduatoria, saranno presi in considerazione la data e l’ora di presentazione della domanda e i posti disponibili.
Al termine dell’istruttoria tutti i richiedenti verranno informati tramite e-mail dell’esito dell’istruttoria (accettazione / esclusione).
Il Regolamento del Servizio Trasporti, i percorsi delle linee e le fermate disponibili, ad oggi, sono disponibili alla pagina dello Scuolabus
Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione il martedì e il giovedì ai numeri 0119115483/484
La Dirigente
Dott.ssa Roberta Colavitto
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 13:33