Indagine di customer satisfaction_Formazione in materia anticorruzione

Pubblicato il 5 gennaio 2022 • 2021 , Comune

Indagine di customer satisfaction relativa all'attività di formazione in materia anticorruzione

La legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, individua nella formazione del personale uno dei più importanti strumenti di contrasto alla corruzione. Nel corso del 2021, come previsto dall’ANAC, il Comune di Chivasso ha approvato un Piano di Formazione in materia anticorruzione in cui sono state indicate tutte le varie tipologie di attività formative e relativi destinatari previsti per l’anno 2021.

Sono state quindi avviate delle indagini anonime di customer satisfaction on line, con lo scopo di sondare il grado di soddisfazione dei partecipanti rispetto alle iniziative formative organizzate, di cui una riferita al primo incontro informativo organizzato con la collaborazione di Avviso Pubblico e rivolto agli Amministratori, Consiglieri, Dirigenti/Po e l’altra relativa al corso di formazione in materia di Codice di Comportamento, tenuto dall’Avv. Castelnuovo e destinato a tutti i dipendenti dell’ente.

L’obiettivo finale della rilevazione della qualità percepita è quello di ottenere un miglioramento nel tempo dell’attività di formazione offerta dall’ente, consentendo infatti di conoscerne i relativi punti di forza e debolezza, nonché nuove e/o ulteriori esigenze dei relativi destinatari.

Si ringraziano i dipendenti ed Amministratori che hanno partecipato alle indagini di customer satisfaction compilando i questionari e si pubblicano di seguito i risultati ottenuti.

Report di analisi Link