Salta al contenuto principale

SUP - Sportello Unico Polivalente

SUP - Sportello Unico Polivalente

Municipium

Competenze

Lo sportello polifunzionale è il punto di accesso unico all’amministrazione dove il cittadino può trovare informazioni, avviare e completare alcune delle pratiche di suo interesse e necessità.
Orari di apertura al pubblico: Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00 

Servizi erogati: 

  • Protocollo istanze (inviabili anche via email a protocollo@comune.chivasso.to.it, via PEC a protocollo@pec.comune.chivasso.to.it  o tramite portale mediante identità digitale;
  • Ritiro atti: Atti Tribunale, Agenzia Entrate, Occupazione suolo pubblico, Passi carrai, autorizzazioni varie;
  • Rilascio CIE: attività solo su appuntamento, prenotabile con le seguenti modalità:
    1. Online, cliccando al seguente link: https://www.comune.chivasso.to.it/it/book;
    2. Telefonando al numero 011/9115370 nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 o il Martedì e Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 14.30;
    3. Recandosi presso il SUP negli orari di apertura al pubblico sopra indicati;
  • Prenotazione appuntamenti per altri servizi: telefonando al numero 011/9115370 nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00, martedì e giovedì dalle ore 13.30 alle ore 14.30;
  • Pagamenti: Diritti di segreteria, Canone orti urbani, Abbonamenti linee urbane, Ricariche servizi scolastici, ecc.;
  • Assegno maternità (domande da entro 6 mesi dalla nascita);
  • Distribuzione di sacchetti per la raccolta della plastica il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 esclusivamente per i cittadini over 65 o con difficoltà motorie.

Lo Sportello Unico Polivalente si occupa anche, in qualità di Urp, di rilevare i bisogni e le aspettative dei cittadini e il livello di soddisfazione dell'utenza verso i servizi erogati dal Comune attraverso la raccolta delle segnalazioni inoltrate dai cittadini che possono essere presentate attraverso i seguenti altri canali:

  • on-line dal seguente link: https://www.comune.chivasso.to.it/it/new-issue (Segnala un disservizio);
  • tramite l'APP Municipium che si può essere scaricata gratuitamente sul proprio cellulare da App Store o Play Store, o tramite QRcode, una volta scaricata si seleziona il Comune di Chivasso e oltre a ad inviare segnalazioni si avranno a disposizione tante altre notizie e informazioni utili che riguardano il proprio Comune;
  • via E-mailurp@comune.chivasso.to.it;
  • telefonicamente ai seguenti numeri 011/9115370 negli orari sopraindicati;
  • direttamente allo sportello negli orari di apertura sopra indicati.

Le segnalazioni inerenti i rifiuti per mancate raccolte, richiesta cassonetti, ritiro ingombranti o pulizia strade devono essere fatte direttamente tramite il portale www.setaspa.com o al numero verde Seta  gratuito 800401692 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Santa Chiara - Sportello Unico Polivalente, Anagrafe e Stato civile

Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 4, 10034 Chivasso TO, Italia

Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot