Come raggiungerci

Ultima modifica 10 novembre 2022

Chivasso si trova nella Città metropolitana di Torino ad Est del capoluogo, sull’asse Torino-Milano, ed è il centro principale di una delle zone omogenee in cui è suddivisa la Città metropolitana: il Chivassese. È facile da raggiungere perché si trova in un nodo strategico in cui confluiscono molte strade e ferrovie.

In auto

Da Torino con l’autostrada A4 in direzione Milano con possibilità di uscita agli svincoli di Chivasso Ovest, Chivasso Centro e Chivasso Est.

Da Novara e Milano con l’autostrada A4 in direzione Torino con possibilità di uscita agli svincoli di Chivasso Est, Chivasso Centro e Chivasso Ovest.

Da Aosta con l’autostrada A5 fino allo svincolo di San Giorgio Canavese, poi con la strada provinciale 53 fino a Caluso e da qui con la strada statale 26 in direzione Chivasso.

Da Ivrea con la strada statale 26 in direzione Chivasso.

Da Vercelli con la strada provinciale 11 in direzione Torino.

Da Genova, Alessandria e Casale Monferrato con l’autostrada A26 fino allo svincolo di Casale Monferrato Nord e da qui con la strada provinciale 31bis in direzione Chivasso.

Da Asti con la strada provinciale 458 in direzione Chivasso.

In treno

Da Torino con i treni regionali veloci per Milano, i treni regionali per Ivrea ed i treni della linea 2 del servizio ferroviario metropolitano per Chivasso.

Da Milano, Novara e Vercelli con i treni regionali veloci per Torino, da Novara e Vercelli anche con i treni regionali per Chivasso-Ivrea.

Da Alessandria e Casale Monferrato con i treni regionali per Chivasso.

Da Aosta con i treni regionali fino ad Ivrea e da qui con i treni regionali per Torino e con i treni regionali per Chivasso-Novara.

Da Ivrea con i treni regionali per Chivasso-Torino e con i treni regionali per Chivasso-Novara.

In aereo

Dall’aeroporto di Malpensa con le corse dirette dell’autolinea SADEM per Torino che effettuano fermata in Chivasso presso lo svincolo di Chivasso Centro.

Dall’aeroporto di Caselle o con i treni del servizio metropolitano linea A fino alla stazione di Torino Dora, da cui si deve raggiungere con il servizio urbano la stazione di Torino Porta Susa da cui prendere il treno per Chivasso, o con l’autolinea SADEM fino alla stazione di Torino Porta Susa da cui prendere il treno per Chivasso.

Dall’aeroporto di Linate con l’autolinea ATM per la stazione di Milano Centrale da cui prendere il treno regionale veloce per Torino.

CITTÀ DI CHIVASSO
P.za Gen.le C.A. Dalla Chiesa, 8 – 10034 Chivasso (TO)