Description
L’amministrazione comunale ha accolto al Comune di Chivasso il giovane concittadino Riccardo Balbo, difensore della Juventus Under 16, per conferirgli un attestato di merito quale riconoscimento ufficiale del suo straordinario percorso sportivo e umano. Balbo è uno dei protagonisti della conquista dello scudetto Under 16, ottenuta dalla Juventus per 3-0 contro l’Inter all’ultimo campionato.
Il giovane difensore bianconero ha fatto 26 presenze su 33 gare, di cui 24 da titolare, e 3 gol. La passione per il calcio inizia già a 5 anni dalla Sisport, scuola calcio della Juventus, ai due anni di crescita nel Torino, fino alla chiamata nuovamente tra i bianconeri. Oggi Riccardo frequenta il J College, il liceo scientifico a indirizzo sportivo della Juventus, dove riesce a conciliare studio e allenamenti grazie a un’organizzazione rigorosa: cinque sedute settimanali, la partita la domenica, e una routine scandita da passione e responsabilità.
L’Amministrazione comunale, nel consegnare l’attestato di merito al giovane campione chivassese, ha voluto sottolineare come la sua storia rappresenti un esempio di impegno, dedizione e valori sani: un orgoglio per tutta Chivasso. Da parte sua, incontrando gli amministratori comunali, Riccardo ha voluto esprimere gratitudine: “Porterò con me questo momento con profonda riconoscenza – ha detto – perché rappresenta uno stimolo a proseguire il mio percorso con impegno, passione e senso di responsabilità”.
Related content
- La Città di Chivasso ricorda il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo
- Danni per il maltempo di ieri pomeriggio
- Esauriti i posti per il “Paolo Cevoli Show”
- Inaugurazione del palco e dello spazio esterno del Teatro Cinecittà
- Festa Patronale del Beato Angelo Carletti 2026
- Nuovi presidi e controlli della Polizia Locale
- Punto di Facilitazione Digitale prorogato fino a settembre
- Patronale e Fiera del Beato Angelo Carletti per un'estate da condividere
- Parco del Sabiunè: riapre il collegamento ciclopedonale verso la confluenza Po-Orco-Malone
Last update: 28 August 2026, 09:47