COMUNICARE PER INCLUDERE - Introduzione alla CAA

Publié le 8 octobre 2019 • FormazionePiazza 12 Maggio 1944, 10034 Chivasso TO, Italia

mercoledì 23 ottobre, ore 16.00-19.00

biblioteca MOviMEnte di Chivasso

Introduzione alla CAA
con Elisabetta Cane, logopedista presso Asl Città di Torino
LA CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) rappresenta un’area di ricerca e pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di persone con bisogni comunicativi complessi. Utilizza tutte le competenze comunicative della persona, includendo le vocalizzazioni o il linguaggio verbale esistente, i gesti, i segni, la comunicazione con ausili e la tecnologia avanzata.

L'incontro fa parte del percorso COMUNICARE PER INCLUDERE, a cura della fondazione Paideia di Torino, pensato per insegnanti di ogni ordine e grado, genitori, educatori, bibliotecari, animatori e volontari delle biblioteche, e chiunque sia interessato.
Occorre prenotare, telefonicamente o via e-mail:
tel. 0110469920, biblioteca@comune.chivasso.to.it
Ai partecipanti che ne faranno richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Annexe format pdf