La Giunta Castello ha deliberato il DUP 2024/2026

Publié le 20 juillet 2023 • 2023 , News

Su proposta dell’assessora al Bilancio Chiara Casalino, la Giunta Comunale di Chivasso ha approvato lo schema del Documento Unico di Programmazione 2024/2026.

Sono 8 gli indirizzi strategici individuati dal programma di mandato che definiscono le linee di intervento prioritarie che l’Amministrazione comunale intende attuare durante il mandato politico: legalità e contrasto alle mafie, sostegno dei diritti civili, integrazione e pari opportunità, strumenti per garantire una buona amministrazione, investimenti sul futuro, cultura e sport, diritto alla salute e attenzione per le fragilità, sviluppo economico, cura del territorio.

La valutazione generale sui mezzi finanziari ritiene congrue le risorse di parte corrente e di parte capitale rispetto alle necessità di impiego. Gli indirizzi in merito alla politica fiscale contenuti nello schema del DUP mirano alla stabilità tariffaria e al continuo perseguimento dell’equità fiscale. Confermati gli obiettivi di efficienza ed economicità nella gestione della spesa corrente.

Il Documento Unico di Programmazione 2024/2026 passerà al vaglio del Consiglio comunale nella prossima seduta prevista per il 24 luglio.