Lutto cittadino per i funerali di monsignor Bettazzi

Publié le 17 juillet 2023 • 2023 , News

Lutto cittadino a Chivasso nella giornata dei funerali di monsignor Luigi Bettazzi. A disporre l’ordinanza è stato il sindaco Claudio Castello che parteciperà, assieme ad altri amministratori comunali, alle esequie del vescovo emerito di Ivrea.

Oltre alle bandiere a mezz’asta dagli edifici comunali, il lutto cittadino prevede 10 minuti di sospensione delle attività commerciali ed un minuto di raccoglimento nei luoghi di lavoro a partire dalle ore 15,30, orario in cui ad Ivrea saranno officiati i funerali di Bettazzi.

È questo l’omaggio della Città di Chivasso alla sua guida spirituale e al suo cittadino onorario, atto quest’ultimo deliberato il 7 aprile 2022 dal Consiglio Comunale (nella foto).