La Giunta approva lo schema di rendiconto di gestione dell’esercizio 2022

Publié le 10 mai 2023 • 2023 , News

L’Organo di Revisione del Comune di Chivasso ha attestato la corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione e ha espresso giudizio positivo per la sua approvazione. La proposta di delibera dell’assessora al Bilancio Chiara Casalino presentava i pareri di regolarità tecnica, contabile e della copertura finanziaria del responsabile del Servizio Finanziario Dario Fontana ed è stata esitata favorevolmente dalla Giunta Castello.

L’avanzo di amministrazione, derivante da fondi non vincolati, è pari a 1.895.048,71 euro, una somma che permetterà di finanziare gli investimenti già previsti dal Documento Unico di Programmazione, oltre ad ulteriori Interventi ritenuti prioritari e che saranno stanziati nel Bilancio 2023-2025.

Martedì 16 maggio, alle ore 20, la delibera passerà al vaglio del Consiglio Comunale che ha già approvato, nelle ultime sedute, il bilancio di previsione 2023/2025 con 11 voti favorevoli della maggioranza e 5 voti contrari dell’opposizione.