Faq - Contributi per l'affitto

Ultima modifica 9 dicembre 2022

Si possono ottenere dei contributi per l'affitto?

A sostegno dei soggetti in difficoltà nel pagamento dei canoni d'affitto, la Regione adotta misure per offrire un contributo temporaneo a copertura del costo del canone:

• Fondo a sostegno della locazione

I contributi regionali alla locazione sono destinati a tutti coloro che, in possesso di determinati requisiti, necessitano di un contributo per il pagamento del canone di affitto.
Per accedere ai contributi occorre che sia aperto il bando.
Il bando viene pubblicizzato sui giornali locali e nelle bacheche cittadine.
Per informazioni occorre rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali. Quest'anno il bando sarà aperto dal 2 novembre al 19 dicembre 2022 e, nel periodo sopra indicato, sarà possibile presentare le domande, secondo le modalità indicate nel bando.

• Fondo Sociale

è un intervento della Regione per fornire un aiuto a quei soggetti che sono in difficoltà nel pagamento del canone o dei servizi accessori.
I destinatari sono gli assegnatari di edilizia sociale, in possesso dei requisiti previsti.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali.

Per informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali.

aggiornamento 2022