Description
A partire dal 3 agosto 2026, le carte d’identità cartacee non saranno più considerate valide indipendentemente dalla data di scadenza indicata sul documento. La disposizione, comunicata dal Ministero dell’Interno con la circolare n. 76/2025, recepisce quanto previsto dal Regolamento Europeo n. 1157/2019 in materia di documenti d’identità.
Tutti i cittadini in possesso di una carta d’identità cartacea sono pertanto invitati a richiederne la sostituzione con la Carta d’Identità Elettronica (CIE).
E’ possibile richiedere il rilascio della Carta d’Identità Elettronica fissando un appuntamento presso il SUP – Sportello Unico Polivalente con le seguenti modalità:
- Online, cliccando al seguente link: https://www.comune.chivasso.to.it/it/book
- Recandosi presso il SUP negli orari di apertura al pubblico: Lunedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, Martedì: dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00
- Telefonando al numero 011/9115370 nei seguenti giorni ed orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 o il Martedì e Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 14.30
Per i dettagli relativi alle modalità di rilascio, si invita a consultare le pagine informative:
Last update: 3 December 2025, 12:51