Description
Restano in vigore fino al prossimo 28 marzo le disposizioni dell’ordinanza comunale emessa per i lavori di eliminazione delle barriere fisiche e cognitive finanziati al Comune di Chivasso dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’atto del Settore Governo del Territorio prevede il divieto di sosta con rimozione forzata nel lato ovest di via Caluso, tra la passerella pedonale della stazione ferroviaria e via Blatta, ed in piazzale Ceresa, per 11 stalli di sosta posti sul lato nord dell’ingresso da via Caluso.
Il progetto andrà ad incidere su marciapiedi sottodimensionati, disconnessioni o ingombri stradali, rampe di salita ai marciapiedi o rampe con pendenza non adeguata, punti pericolosi di attraversamento o interferenza pedone-automobile. Prevista inoltre la realizzazione di nuovi percorsi tattili, attraversamenti pedonali, segnaletica, parcheggi riservati a persone con disabilità, miglioramento del drenaggio delle acque meteoriche, riduzione dell’effetto isola di calore.
Attachments
Related content
- Modifiche temporanee alla viabilità cittadina
- Presenza sul territorio di un lepidottero defogliatore, l'Hyphantria cunea
- Revisione semestrale delle liste elettorali
- Servizi della biblioteca trasferiti temporaneamente al Movicentro
- Chivasso aderisce all'iniziativa regionale ''Piemonte per i giovani''
- Consiglio Comunale 25/06/2025
- Avviso pubblico. Piano offerta formativa per gli Istituti Cosola e Dasso A.S. 2025/26
- Fiera del Beato Angelo Carletti 2025. Avviso pubblico per l’individuazione di tre soggetti per attività di somministrazione alimenti e bevande
- Guasto alla linea elettrica nella frazione Boschetto
- Cedole librarie 2025/2026
Last update: 3 March 2025, 12:38