Salta al contenuto principale

Cedole librarie 2025/2026

Modifica nella procedura di distribuzione

Date :

11 June 2025

Cedole librarie 2025/2026
Municipium

Description

Modifica nella procedura di distribuzione delle cedole librarie per l’anno scolastico 2025/2026.

Come previsto dalla normativa vigente, gli alunni che frequentano la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo. Il decreto legislativo 297/94 prescrive che la spesa per l'acquisto dei libri sia a carico del Comune di residenza.

Si comunica pertanto che, a partire dal prossimo anno scolastico 2025/2026, il Comune di Chivasso provvederà a fornire le cedole librarie esclusivamente ai minori residenti nel Comune e iscritti alle scuole primarie statale o paritaria.
Per gli studenti non residenti, le cedole librarie dovranno essere distribuite dai rispettivi Comuni di appartenenza. Pertanto, i genitori di alunni residenti fuori Chivasso dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza per ottenere il relativo supporto.

Sono previste eccezioni legate agli apolidi e residenti A.I.R.E. che verranno valutate dagli uffici comunali di competenza.

Per qualsiasi ulteriore informazione,è possibile richiedere chiarimenti e/o maggiori informazioni presso l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Chivasso.


Tutti gli esercenti che vogliono accreditarsi al portale per la distribuzione delle cedole librarie possono procedere in autonomia cliccando sul link sotto riportato:
https://www1.eticasoluzioni.com/chivassocedolelibrarie/IscrizioneEsercenti

Servizio Istruzione

Pubblicato il 11/06/2025 - Aggiornato il 4/07/2025

Last update: 4 July 2025, 11:49

How clear is the information on this page?

Valuta il Servizio

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?

1/2

Where did you encounter the most difficulties?

1/2

Do you want to add more details?

2/2

Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot