Description
Nell’ambito della Stagione artistica della Città di Chivasso, denominata Teatro & Musica 2025, l’estate in città si animerà di numerosi appuntamenti in programma che si sono snocciolaati già a partire dal mese di maggio con l’edizione primavera.
Sabato 12 luglio 2025, presso il Santuario della Madonna di Loreto inizio alle ore 21.00, con la direzione Artistica di Fabio Furnari, si terrà l'appuntamento Il canto di Viola - Ensemble CentoTrecento. Per Kalendamaya - Festival Internazionale di Cultura e Musica Antica (XVII edizione), in coprogettazione con Gli Invaghiti.
Venerdì 25 luglio 2025 in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa alle ore 21.00, per TentAzioni Festival, la Città di Chivasso, in coprogettazione con il Collettivo Musicale Sintesi, presenta Lysi - Pop Rock. I Lysi sono un trio musicale versatile composto da Fabrizio (voce), Angelica (voce) e Stefano (pianoforte, chitarra e voce). Con il loro energico approccio, hanno conquistato il pubblico grazie a un repertorio eccezionalmente vasto che spazia dall'unplugged più raffinato ai grandi classici della musica italiana e internazionale. La loro capacità di muoversi con disinvoltura tra generi diversi - dal rock alla dance anni '70, dai balli di gruppo ai ritmi latini - li rende perfetti per ogni tipo di evento.
Sempre nell'ambito di TentAzioni Festival, giovedì 14 agosto 2025 in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, inizio ore 21.00, si terrà l'appuntamento Piano B - Serata Revival "Per chi resta in città". I Piano B sono una rinomata band ligure specializzata nelle interpretazioni dei grandi successi della Musica Italiana degli anni '80 e '90. Noti per la loro capacità di catturare l'essenza di artisti iconici come Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Ligabue, Lucio Dalla e Zucchero, i Piano B si distinguono per esecuzioni tecnicamente impeccabili che rispettano le versioni originali senza cadere nell'imitazione. La loro setlist, eseguita rigorosamente dal vivo, bilancia sapientemente ballate emozionali e pezzi rock energici, creando spettacoli di grande impatto emotivo.
Doppio appuntamento, sabato 13 settembre. Alle ore 18.00, da piazza della Repubblica al Borgo Sud-Est, va in scena Arterie - Festival di teatro diffuso con Mondu Rodà - Cavalo Marinho. Alle ore 21.00 in Teatrino civico, nell'ambito del Festival - Concorso teatro internazionale, il Gruppo Mondu Rodà presenta Donzela Guerreira.
Venerdì 19 settembre, in piazza della Repubblica, alle 18,00 andrà in scena un nuovo appuntamento del Festival di teatro diffuso Arterie con Stolker Teatro con Incontri.
Ultimo appuntamento sabato 20 settembre, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle ore 21.00; Chivasso in Musica proporrà il concerto Vaga e dolcissima armonia.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Related content
- Tutti gli eventi della Festa Patronale 2025
- Emesso il certificato di collaudo per le lanterne di via Torino
- Unical cede al Comune di Chivasso un’area di oltre 230 mila metri quadrati nel Parco del Sabiuné
- Il Comune di Chivasso aderisce a “Stand for Gaza”
- Confermata l’iscrizione del Distretto Urbano del Commercio di Chivasso nell’elenco regionale
- Festa Patronale del Beato Angelo Carletti
- Anche al Comune di Chivasso l’Indagine ISTAT sulle discriminazioni 2025
- In vigore da oggi l’ordinanza anti-alcol estesa anche al centro storico
- Teatrino Civico pieno per il seminario di studi su pianificazione urbanistica e resilienza climatica
Last update: 10 July 2025, 17:02