Strategia Urbana d'Area: 80 mila euro per l’Area Canavese ed Eporediese

Publié le 12 juillet 2023 • 2023 , News

Tra le 14 aggregazioni della Regione Piemonte, l’area Canavese ed Eporediese, di cui è capofila il Comune di Chivasso, ha ottenuto il maggior contributo stanziato, pari a 80 mila euro, per lo sviluppo della Strategia Urbana d'Area da candidare ad un successivo bando.

Nei prossimi giorni, l’Area Governo del Territorio ha fissato un nuovo incontro a Palazzo Santa Chiara con gli amministratori locali dell’area Canavese ed Eporediese per proseguire con l'attività di pianificazione della Strategia Urbana d'Area.

La programmazione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 si articola complessivamente in cinque assi portanti: 807 milioni per promozione di ricerca e sviluppo, competitività, transizione digitale, 435 per rendere performanti edifici pubblici ed imprese, favorire economia circolare, proteggere biodiversità ed ecosistemi naturali. E ancora 140 milioni per lo sviluppo dei territori e delle comunità locali, 40 per la mobilità ciclistica.