Centri Estivi: +25% di bambini iscritti nel 2022

Publié le 8 juillet 2022 • 2022 , News

Nei plessi Mazzucchelli e Peter Pan di Chivasso, è partito questa settimana il Centro Ricreativo Estivo promosso dall’amministrazione comunale e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia. Ad anticiparli di 2 settimane invece sono stati i bambini delle primarie e secondarie di primo grado, divisi tra le scuole Marconi e Dasso.

“Calling Eldorado, alla ricerca di un mondo migliore” è il tema comune a tutte le fasce d’età coinvolte. Le attività, gestite dalle cooperative Ale.Mar e Star, quest’anno registrano un incremento di iscritti: complessivamente 214 bambini, rispetto ai 170 del 2021. Un aumento della platea al quale il Comune non ha fatto mancare la copertura economica.

Tra i nuovi criteri introdotti, lo scorso mese di aprile, dalla precedente Giunta del sindaco Claudio Castello vi sono la residenza di entrambi i genitori lavoratori a Chivasso o l’iscrizione dei figli in una scuola cittadina, e l’inserimento prioritario di persone con disabilità o segnalate dalle assistenti sociali del Consorzio Intercomunale Servizi Sociali.

Tra le iniziative previste, spiccano le attività periodiche in piscina, giochi da tavolo e letture ad alta voce promossi dalla biblioteca Movimente, una tappa al mare di Spotorno, in Liguria, per i più grandi, ed una visita al parco ecodinamico Salgari Campus di Torino per i piccini.

Pubblicato il 08/07/2022

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso