Conclusi i Centri Ricreativi Estivi

Publié le 2 août 2023 • 2023 , News

“Bee 4 Summer – Per un mondo più sociale” è stato il tema dei Centri Ricreativi Estivi promossi dal Comune di Chivasso che si sono conclusi la scorsa settimana: un parallelismo tra società civile e mondo delle api come metafora del senso civico, della convivenza e della collaborazione.

I primi a partire dallo scorso 19 giugno erano stati i bambini organizzati nelle scuole primarie Dasso e Marconi. A seguire, il 3 luglio si erano aggiunti i più piccoli dalle scuole dell’infanzia Mazzucchelli e Peter Pan. Oltre alle attività quotidiane, che in alcuni giorni della settimana prevedevano nuoto nelle strutture chivassesi del Palalancia e della Libertas, il 27 giugno si è tenuta una gita in montagna mentre il 18 luglio la giornata è stata trascorsa in un parco acquatico di Pinerolo.

La cooperativa Ale.Mar. che ha curato il servizio ha coinvolto anche le associazioni sportive locali ABC Dance, Echidna, C.S. Chivassese e Volley Fortitudo che hanno tenuto rispettivamente lezioni di danza, ginnastica ritmica, ginnastica artistica e pallavolo.

Complessivamente quest’anno ai Centri Ricreativi Estivi hanno preso parte 188 bambini, 125 dei quali tra i 6 e i 13 anni di età, 63 invece erano bambini delle scuole dell’infanzia.