Salta al contenuto principale
suivez-nous sur
Rechercher

Presentato a Roma l’annullo filatelico dei Nocciolini

Poste Italiane ed Istituto Poligrafico Zecca dello Stato ricambieranno la visita a Chivasso in occasione dell'imminente Festa dei Nocciolini

Date :

11 septembre 2025

Presentato a Roma l’annullo filatelico dei Nocciolini
Municipium

Description

Nel Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ieri pomeriggio, mercoledì 10 settembre, si è tenuta la cerimonia di presentazione e annullo filatelico dei francobolli della serie “le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy” dedicati al settore alimentare. Tra i sette francobolli, accanto a colossi imprenditoriali quali Molinari e Fabbri, protagonisti anche i Nocciolini di Chivasso, il dolce che sarà celebrato in città dal 23 al 28 settembre prossimi, con una manifestazione dedicata all’annullo filatelico ed uno spazio espositivo.

La vignetta, elaborata da Emanuele Cigliuti, riproduce i Nocciolini, affiancati da una foglia di nocciolo e dai suoi frutti, l’ingrediente principe di questa prelibatezza dolciaria. Dalla Città di Chivasso erano presenti il sindaco Claudio Castello, l'assessore al Commercio Chiara Casalino, la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia e vicepresidente vicaria della Camera di Commercio di Torino Maria Luisa Coppa, il presidente di Ascom Chivasso Carlo Nicosia e i produttori di Nocciolini Bonfante, Fontana e Il Dolce Canavese.

All’evento romano, presieduto dal sottosegretario di Stato con delega alla filatelia, Fausta Bergamotto, hanno partecipato i rappresentanti di Poste Italiane, Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, oltre ai vertici delle aziende e enti a cui sono stati dedicati i francobolli.

I francobolli dei Nocciolini verranno stampati, con l’indicazione tariffaria B, in 200.004 esemplari.

Dernière modification: 11 septembre 2025, 11:48

Dans quelle mesure les informations sur cette page sont-elles claires?

Valuta il Servizio

Merci, votre avis nous aidera à améliorer le service !

Quels étaient vos aspects préférés?

1/2

Où avez-vous rencontré le plus de difficultés ?

1/2

Voulez-vous ajouter plus de détails?

2/2

Veuillez saisir jusqu'à 200 caractères
Il faut vérifier que vous n'êtes pas un robot