Bonus cultura e buono scuola: ultimi giorni per richiederli

Pubblicato il 29 novembre 2023 • 2023 , News

Sono 246 a Chivasso i giovani sedicenni che hanno diritto al bonus cultura da 40 euro introdotto dall’amministrazione comunale, su proposta dell'Assessorato alla Cultura. I nati fra il I gennaio ed il 31 dicembre 2007, presentando il proprio documento di riconoscimento agli sportelli della biblioteca civica Movimente, dal lunedì al giovedì dalle ore 11 alle 13 fino al prossimo 16 dicembre, possono richiedere i buoni cartacei, spendibili in città entro il prossimo 28 dicembre, per l’acquisto di libri, giochi di società e altri articoli analoghi.

Intanto, fino alle ore 12 del prossimo 7 dicembre, è possibile presentare on line o allo Sportello Unico Polivalente anche la richiesta per ottenere il Buono Scuola del valore di 100 euro a nucleo familiare, riscattabile in cartolibreria per l’acquisto di materiali e strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche. In questo caso, ne hanno diritto le famiglie con minori iscritti alla scuola secondaria di 1° e 2° grado o ad un’agenzia formativa ed una condizione economica relativa all’Isee, rilasciata nel 2023, corrispondente a valore non superiore a 12 mila euro. Maggiori dettagli sono consultabili dal sito del Comune di Chivasso.

BONUS SCUOLA 100 def

Allegato 502.06 KB formato png