Descrizione
La Città di Chivasso è tra i 32 Comuni presenti alla quinta edizione della Festa della Nascita, in programma domenica 14 settembre. Nei Giardini della Venaria Reale sarà celebrato ed accolto in comunità l’arrivo dei nuovi nati e delle nuove nate del 2024 e 2025. Un’intera giornata, dalle ore 10 fino alle 19, completamente gratuita, è rivolta alle nuove famiglie con l’obiettivo di far conoscere le opportunità offerte dai servizi locali, dal mondo della Cultura, della Sanità e dell’Educazione. Sarà inoltre presentata, con una lettura animata e teatralizzata, la nuova serie di podcast Fila a nanna. Sogni reali tra le Residenze Sabaude con 13 episodi dedicati alle Regge sabaude realizzato con Abbonamento Musei e Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.
Per aderire gratuitamente alla Festa della Nascita (2 adulti con ogni nuovo nato, oltre ad eventuali fratelli e sorelle) è necessario presentare il Passaporto culturale e prenotarsi entro il 12 settembre 2025 al link CONSORZIO DELLE RESIDENZE REALI SABAUDE Ufficio Stampa Reggia di Venaria - piazza della Repubblica 4 - 10078 Venaria Reale (TO) - Italia tel. +39 011 4992300 - fax +39 011 4598432 press@lavenariareale.it - www.residenzerealisabaude.com - www.lavenaria.it o cliccando qui.
Il Comune di Chivasso, ente che ha co-progettato l’evento, sarà rappresentato dall’assessore alle Politiche sociali Cristina Varetto.
Contenuti correlati
- Il Comune di Chivasso sostiene il Natale di Betlemme di Palestina
- “Chivasso si accende”, al via gli eventi natalizi
- Sicurezza reale e sicurezza percepita: quando i fatti non bastano
- Discarica, TAR respinge l’istanza cautelare contro l’ordinanza del sindaco
- Conferite le cittadinanze italiane onorarie ai minori stranieri del Comune di Chivasso
- Chivasso celebra l’infanzia con la festa “La città dei bambini”
- Una targa commemorativa per il maresciallo Anselmo Rota
- Cessa la validità delle carte d'identità cartacee
- Cerimonia di consegna della cittadinanza italiana onoraria ai minori stranieri
- Chivasso dà il via al progetto ASSIEME.IT con un evento dedicato alla comunità scolastica
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 08:40