Utenze domestiche, sì al bando per l’assegnazione dei contributi

Pubblicato il 15 febbraio 2022 • 2022 , News

Da martedì 1 marzo a venerdì 29 aprile, il Comune di Chivasso raccoglierà le domande per ottenere contributi una tantum a copertura dei costi delle utenze domestiche. Le famiglie residenti in città con un indicatore ISEE ordinario 2022 o ISEE corrente in corso di validità non superiore a € 15.000 possono presentare istanza, tramite Spid sul portale dell’ente o recandosi allo Sportello Unico Polivalente. Il Comune di Chivasso stanzierà complessivamente 142 mila euro.

I contributi, relativi a bollette dell’energia elettrica e del gas emesse nel periodo compreso tra i mesi di gennaio del 2021 e del 2022, saranno compresi tra un minimo di 125 euro ad un massimo di 750 euro, a seconda dei componenti del nucleo familiare, della presenza di persone con disabilità e del beneficio del Reddito di Cittadinanza.

Il bando è stato deliberato dalla Giunta Castello (nella foto) su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Claudio Moretti.

Modalità richiesta contributo, bando integrale e modulo per la domanda disponibili dalla seguente scheda informativa

Pubblicato il 15 febbraio 2022