Convegno su covid, economia e legalità

Published on 19 January 2022 • 2022 , News

Terzo appuntamento dell’Anno Accademico organizzato dalla Libera Università della Legalità, istituita dall’Amministrazione Comunale nel 2014 a seguito delle clamorose rivelazioni dell’indagine Minotauro del 2011.

Il titolo dell’incontro è “Crisi COVID e Fondi PNRR; Chivasso ha una economia fragile sulla quale la criminalità può attecchire?

Il tema trattato sarà quello dell’economia locale, di cosa è successo in quest’ultimo periodo nel nostro territorio e di quali sono le prospettive per il medio termine soprattutto in rifermento agli investimenti pubblici e privati previsti anche in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Relisienza. Particolare attenzione verrà posta ai pericoli di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio.

L’incontro si terrà giovedì 20 gennaio alle ore 21 nel Teatrino Civico di Chivasso.

Parteciperanno al dibattito: Claudio Castello, Sindaco di Chivasso, Tiziana Siragusa, Assessore alla Legalità, Pasquale Centin, Assessore al Commercio, Andrea Tronzano, Assessore Regionale alle Attività Produttive, Elena Petrosino per la Cgil, Cristina Maccari per la Cisl, Nicolino Conconi, per la Uil, Corrado Alberto dell’Api, Maria Luisa Coppa della Confcommercio e Giancarlo Banchieri della Confesercenti.

Modererà il dibattito il giornalista Michele Ruggiero.

Sarà possibile seguire il dibattito anche in streaming al seguente Link:

https://us06web.zoom.us/j/89347487181?pwd=dFVzKzlLcFVESXVJRWFpYlI1bEQ3dz09

ID riunione: 893 4748 7181 -Passcode: 979959