Avviso pubblico. Piano offerta formativa per gli Istituti Cosola e Dasso. A.S. 2023/24
Published on 31 May 2023 • 2023 , Istruzione
Avviso pubblico di manifestazione d’interesse a collaborare con il Comune per l’organizzazione e la realizzazione “Piano offerta formativa per gli Istituti Comprensivi Cosola e Dasso. A.S. 2023/24”.
L’Amministrazione intende sostenere tutte le attività formative, educative e culturali delle nuove generazioni promuovendo attività integrative per l’arricchimento del Piano Offerta Formativa, da realizzarsi con Enti/Associazioni, ai sensi dell’art.3 del D.P.R. n.275/99, con lo scopo di offrire una formazione multidisciplinare atta a migliorare la risposta scolastica ed il mondo della scuola con l’introduzione di nuove iniziative.
Pertanto il Comune di Chivasso, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 114 del 25/05/2023 intende procedere con il presente avviso all'individuazione di Associazioni con le quali realizzare un percorso di progettazione condivisa per la realizzazione del “Piano Offerta Formativa. A.S.2023/24”.
Il/I soggetto/i partner dovranno integrare le azioni del Comune nell’ambito del principio di sussidiarietà, nella promozione e organizzazione di varie attività per arricchire il piano offerta formativa dei due Istituti Comprensivi Cosola e Dasso per l’anno scolastico 2023/24.
I soggetti interessati ad aderire al presente Avviso dovranno presentare la propria proposta entro e non oltre il termine del 28 giugno 2023, allegando la seguente documentazione:
- il modulo di partecipazione, pubblicato unitamente al presente Avviso Pubblico sul sito internet del Comune di Chivasso (scheda A) contenente la proposta progettuale, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione;
- la copia di un documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell'Associazione;
- la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 ss.mm.ii a firma del legale rappresentante dell'Ente avente ad oggetto il possesso dei requisiti e contenente il riferimento alla consapevolezza delle sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 della normativa medesima per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci e delle conseguenze previste (di cui all' Allegato A).
La documentazione richiesta, in plico chiuso, su cui dovrà essere riportata la dicitura “Avviso pubblico di manifestazione d’interesse a collaborare con il Comune per integrare il Piano Offerta Formativa degli Istituti Comprensivi” dovrà essere consegnata a mano presso il SUP oppure inviata mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata (di seguito P.E.C.) protocollo@pec.comune.chivasso.to.it entro e non oltre, a pena d’esclusione, le ore 12:00 del 28 giugno 2023. Il rischio del mancato recapito delle richieste rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte del Comune di Chivasso.
Il Comune di Chivasso procederà in seguito alla pubblicazione sul sito istituzionale della determinazione dirigenziale con cui saranno individuate le associazioni che avranno presentato le proposte progettuali selezionate e saranno quindi invitate al Tavolo di lavoro.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste via e-mail al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.chivasso.to.it
in via telefonica al n. 011/9115484 Sig.ra Daniela Capriolo - Ufficio Istruzione
Pubblicato il 31/05/2023