Le iniziative per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna
Eventi, convegni e mobilitazione in vista della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna al Comune di Chivasso. In collaborazione con la Consulta delle Pari Opportunità, le Associazioni “Arcizeta”, SPI CGIL, FNP CISL, UIL, Auser, “Carla Boero”, “Punto a capo” e “Hope Running”, l’Assessorato alle Politiche Sociali ha predisposto una serie di iniziative che partiranno venerdì 8 marzo, alle ore 16,30, in piazza della Repubblica con la musica del gruppo “Poiesis come se piovesse”.
Sabato 9 marzo, alle ore 10,30, la biblioteca Movicentro ospiterà “Donne e i loro 1000 colori”, un evento organizzato dall’associazione “Carla Boero”, mentre nel pomeriggio, dalle ore 17.30, in Teatrino Civico si terranno la proiezione del cortometraggio “Matriarchy” di Carolina de Castiglioni, lo spettacolo musicale di Giustina Iannelli dal titolo Mèlo-Coton ed un dibattito con i rappresentanti sindacali e della Consulta Pari Opportunità.
Venerdì 15 marzo, alle ore 17.30, nel Teatrino civico è previsto un convegno su “Donne e lavoro”, mentre domenica 24 marzo, alle ore 16.00, presso l’associazione Aps Hope Running si terrà un convegno dal titolo “Donne e Disabilità”.
Infine, sabato 13 aprile, alle ore 16, nell’aula convegni di Palazzo Einaudi, esperti del settore proporranno un approfondimento sulla prevenzione dei tumori femminili.