In moto la macchina organizzativa della Fiera del Beato Angelo Carletti
Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo Carletti. Dopo aver approvato il nuovo disciplinare, la Giunta ha deliberato gli indirizzi operativi per le prossime edizioni dell’esposizione agricola e zootecnica che si terrà, come tradizione, l’ultimo mercoledì di agosto nel parco del Mauriziano di Chivasso.
Nel solco dell’identità storica dell’evento chivassese, si mira innanzitutto ad offrire agli operatori del settore agricolo servizi efficienti ed una vetrina prestigiosa per le novità dei vari comparti. Le finalità prefissate avranno anche lo scopo di sensibilizzare i visitatori sui valori dell’agroalimentare: dalla sostenibilità ambientale al benessere collettivo.
Confermati gli elementi che nel 2023 sono stati particolarmente apprezzati: workshop, conferenze, laboratori, dimostrazioni interattive per bambini e famiglie. Tra le novità, si sta valutando l’idea di una mostra sugli antichi mestieri legati alla vita contadina e ad ogni edizione della Fiera infine sarà dato un tema conduttore. Per il 2024 si pensa a “Il mondo delle api e il loro valore per l’agricoltura e i diversi ecosistemi”, con un’area dedicata.