I complimenti dell'Amministrazione del Sindaco Claudio Castello a Pecco Bagnaia

Published on 4 May 2021 • 2021 , News , Sport

Bagnaia in vetta alla classifica mondiale del MotoGp: orgoglio chivassese
I complimenti dell'Amministrazione del Sindaco Claudio Castello 

“Da sempre io e la mia amministrazione comunale siamo consapevoli del ruolo fondamentale che l’attività sportiva ricopre per lo sviluppo psico - fisico dei giovani.  Attraverso iniziative ed eventi, fra cui “La Stagione del Benessere” e “Omaggio allo Sport”, incentiviamo i nostri giovani a praticare tutte le discipline sportive, premiandoli anche per i loro risultati. Per questo motivo non possiamo non essere orgogliosi per i traguardi che il nostro concittadino Francesco Bagnaia sta ottenendo nel mondiale di MotoGp”.

Così il primo cittadino di Chivasso, Claudio Castello su Francesco Bagnaia, il campione chivassese primo nella classifica mondiale del MotoGp. Nella sua ultima gara, disputata domenica 2 maggio a Jerez, in Spagna, ha ottenuto il secondo gradino del podio. Già nel 2018, aveva vinto il campionato mondiale della Moto2.

“Ho già avuto occasione di conoscere Francesco – aggiunge - un ragazzo giovane, umile, ma con una grinta incredibile. La sua passione e la sua forza di volontà devono essere un esempio per tutti noi. E’ riuscito volare in alto, portando con sé anche il nome della nostra città. I risultati che sta attenendo sono quindi il giusto riconoscimento di anni di duro lavoro. Non vediamo l’ora di abbracciarlo qui nella sua città, ma nel frattempo continueremo a fare il tifo per lui”.

 

Pubblicato il 3 maggio 2021
Servizio Informazione