I grandi maestri del realismo internazionale in mostra a Chivasso

Published on 30 November 2021 • 2021 , News

Duecento maestri del realismo contemporaneo, provenienti da tutto il mondo, esporranno le loro opere dal 4 dicembre al 9 gennaio a Chivasso nella Galleria Cosola di Palazzo Einaudi. “I grandi maestri del realismo internazionale in 20 X 20 (il termine si deve alle dimensioni dei quadri)” è una mostra prestigiosa che è nata a Saragozza, in Spagna, a cura della Galeria artelibre e del Meam (Museu Europeu d’Art Modern) di Barcellona e che si sarebbe dovuta realizzare già nel 2020, se la pandemia non avesse impedito qualsiasi manifestazione.

“La proposta è arrivata dal noto pittore chivassese, Francesco Capello, esponente di spicco dell’Iperrealismo, ed accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale, sempre pronta a dare spazio alle iniziative culturali ed artistiche, soprattutto se di così alto livello – afferma l’assessora alla Cultura Tiziana Siragusa -. Certamente una mostra tanto straordinaria farà salire Chivasso nella top ten delle Città che ospitano eventi artistici importanti”.

L’allestimento chivassese, la curatela e la direzione artistica sono stati affidati ad Officina Culturale APS. “I grandi maestri del realismo internazionale in 20X20” è visitabile dal venerdì alla domenica dalle 15,30 alle 19,30. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 4 dicembre alle ore 15,30 alla presenza del pittore Francesco Capello e del direttore della Galeria artelibre di Saragozza nonché direttore del Meam, José Enrique Gonzales.

"Per ragioni di sicurezza e norme anticovid, le visite alla mostra di pittura “I grandi maestri del realismo internazionale in 20X20” sono contingentate, si chiede pertanto un cenno di conferma di partecipazione all'inaugurazione, entro venerdì 3/12 p.v. alle ore 12.00 scrivendo a: cultura@comune.chivasso.to.it oppure telefonando al n. 3667161067.

L'ingresso sarà garantito secondo le norme sulla sicurezza anticovid (green pass e mascherina) e fino ad esaurimento posti disponibili.

Per le scolaresche o gruppi vari, è possibile prenotare le visite in orario antimeridiano settimanale, previa istanza a: cultura@comune.chivasso.to.it oppure telefonando al n. 3667161067 almeno 6 giorni prima, sarà predisposto servizio apposito."

Pubblicato il 30 novembre 2021
aggiornato il 1/12/21

Ufficio Stampa del Comune di Chivasso
Dott. Salvatore Bartolotta

Locandina
Attachment format jpg
Download