SUP/URP

Last update 1 June 2022

Dirigente - Dott.sa Giuseppina De Biase

Referente: Maria Grazia Prade urp@comune.chivasso.to.it

Responsabile P.O. - dott. Costantino Nigra 
c.nigra@comune.chivasso.to.it

SUP - Sportello Unico Polivalente
Contatti e recapiti - P.zza C. A. Dalla Chiesa 4 - Piano terra Municipio (ex locali Biblioteca)
Telefono: 0119115370 dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 14.00

Orari di apertura al pubblico: lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 9 alle 12, martedì: dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17 e sabato dalle 9 alle 11

Si ricorda agli utenti di attendere il proprio turno all'ingresso mantenendo la distanza di almeno 1 metro l’uno dall’altro

Servizi e Competenze

URP - Ufficio Relazioni Pubblico - Segnalazioni e reclami
L'Urp si occupa di rilevare i bisogni e le aspettative dei cittadini, il livello di soddisfazione dell'utenza verso i servizi erogati dal Comune, nonché la proposizione di interventi per favorire l'ammodernamento delle strutture e la semplificazione dei linguaggi. Scheda informativa e monitoraggi URP

Le segnalazioni possono essere presentate:

  • personalmente negli orari di apertura del SUP
  • E-mail:  urp@comune.chivasso.to.it
  • telefonicamente ai numeri 0119115370 dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 14.00
  • on-line dal seguente link Invia una segnalazione
  • tramite l'APP Municipium, che si può scaricare gratuitamente sul proprio cellulare da App Store o Play Store, o tramite QRcode, una volta scaricata si seleziona il Comune di Chivasso e oltre a ad inviare segnalazioni si avranno a disposizione tante altre notizie e informazioni utili che riguardano il proprio Comune.

Altre Attività

Accesso senza appuntamento, nei consueti orari di apertura per:

  • Protocollo istanze
    Si ricorda comunque che tutte le istanze da presentare agli uffici comunali sono scaricabili dal sito www.comune.chivasso.to.it ed è possibile trasmetterle, allegando l’istanza firmata e copia del documento d’identità del richiedente a:
    - via e-mail protocollo@comune.chivasso.to.it
    - via PEC protocollo@pec.comune.chivasso.to.it per coloro che sono in possesso di posta certificata
  • Ritiro: Atti Tribunale, Agenzia Entrate, Occupazione suolo pubblico, Passi carrai, autorizzazioni varie
  • Abbonamenti linea urbane
  • Pagamenti (via POS contanti fino a 20 euro dal 1° luglio sarà applicata la commissione della propria banca) si ricorda che è possibile effettuare i pagamenti anche dal Portale del servizi on-line sezione Pagamenti spontanei
    - Diritti di segreteria per consultazione accesso agli atti 
    - Canone orti urbani 
    - Rivenditori per acquisto blocchetti biglietti trasporto
    - Sanzioni amministrative di regolamenti comunali 
  • Pagamenti Servizi scolastici, si ricorda che è possibile effettuare il pagamento on-line con PagoPA dal Portale dei Genitori
  • Assegno nucleo famigliare la trasmissione può avvenire anche tramite e-mail/PEC
  • Assegno maternità (domande entro 6 mesi dalla nascita) la trasmissione può avvenire anche tramite e-mail/PEC
  • Tessere erogatori Acqualife (P.zza d’Armi, Cappuccini, Castelrosso
  • Prenotazioni appuntamenti per Carta d’identità 
    Gli appuntamenti possono essere richiesti anche telefonicamente chiamando i seguenti numeri 0119115377 dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 14.00 

SETA - Distribuzione sacchetti per la plastica
E' possibile ritirarli presso l'Ecocentro in Via Nazzaro n.20 - Zona Chind nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 – 16.00 esibendo  la lettera del Consorzio di Bacino 16 relativa alla tassa rifiuti 2020 (in attesa di quella del 2021) e un documento d’identità.
Per i cittadini over 65 o con difficoltà motoria il ritiro è possibili il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 presso lo sportello Unico Polivalente previa esibizione documento di identità.

SETA - Ecocalendari 2022 solo on-line la società Seta spa da quest'anno non stampa più gli ecocalendari, ill calendario delle relative zone è disponibile on-line su:

Per coloro che non possono utilizzare i servizi online Seta è possibile richiedere una copia cartacea allo Sportello Unico Polivalente.

Carta dei Servizi